Testatina-internaseconda-pagcv

 

Anam. Martin Garcia

 

(Santiago de Compostela. Spagna. 1981)

È laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Santiago de Compostela (ottobre 1999-giugno 2004), realizzando un soggiorno di10 mesi e finendo i suoi studi presso l'Università di Pisa (Italia) attraverso la partecipazione al progetto Socrates-Erasmus nell’anno accademico 2003-2004.

Ha svolto vari soggiorni di studio in Inghilterra durante gli anni 1994-1997.

Ha conseguito il titolo di “Especialista en Patentes, Marcas, Derechos de Autor y Competencia” concesse dall’IDIUS (Instituto de Derecho Industrial de la Universidad de Santiago de Compostela) nell’anno 2005.

È titolare di due Master, uno in Gestione Finanziaria e Fiscale(2006) e l’altro in Amministrazione Locale (2010) presso l’Università di Santiago de Compostela.

Ha lavorato come avvocato per 6 anni presso lo studio dell’avvocato D. Manuel Martin Gomeze nell’ufficio legale di Banco Gallego S.A. frequentando, e conseguendo il relativo titolo,  la Scuola di Pratica Legale di La Coruña (Spagna) nel corso 2007-2008.

A Gennaio 2011è stata ammessa, in virtù di pubblico concorso, alla Scuola di Dottorato in  Diritto ed Economia dei Sistemi Produttivi presso l’Università degli Studi di Sassari, occupandosi dei temi attinenti al Diritto Amministrativo e Beni Culturali.

Oltre alle lingue materne (spagnolo e galiziano), ha una buona conoscenza scritta e parlata dell’idioma portoghese, italiano e inglese.